I luoghi di interesse da non perdere a Bucarest

Troverete quanto segue un elenco con una breve descrizione dei punti turistici più importanti a Bucarest.

PALAZZO DEL POPOLO/ PALAZZO DEL PARLAMENTO (Casa Poporului)

PALAZZO DEL POPOLO

Il punto turistico numero uno di Bucarest, è stato costruito durante il regime del leader comunista, Nicolae Ceausescu, ed è il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono, con oltre 1000 stanze distribuite su 12 piani.

PALAZZO COTROCENI (Palatul Cotroceni)

PALAZZO COTROCENI

Sede della Presidenza della Repubblica Rumena, in alcune occasioni il Palazzo Cotroceni può essere visitato dal pubblico interessato a vedere dettagli architettonici splendidi.

ATENEO RUMENO (Ateneul Roman)

ATENEO RUMENO

Situato nel centro di Bucarest, rappresenta la dimora neoclassica dell'Orchestra Filarmonica George Enescu. I soffitti dorati, le decorazioni a fregio e gli alti pilastri in marmo hanno reso questa sala da concerti un'istituzione importante di Bucarest.

ARCO DI TRIONFO (Arcul de Triumf)

ARCO DI TRIONFO

Simile a quello di Parigi, l’Arco di Trionfo di Bucarest è stato costruito per commemorare i soldati rumeni morti nella Prima Guerra Mondiale.

TEATRO NAZIONALE (Teatrul National)

TEATRO NAZIONALE

Il Teatro Nazionale di Bucarest rappresenta il posto ideale per passare una serata memorabile in compagnia dei migliori attori rumeni.

OPERA NAZIONALE DI BUCAREST (Opera Nationala din Bucuresti)

OPERA NAZIONALE DI BUCAREST

Vecchio edificio con un’architettura speciale, l’opera Nazionale di Bucarest potrebbe concorrere con qualsiasi altra Opera dell’Europa.

MUSEO NAZIONALE DI STORIA NATURALE GRIGORE ANTIPA (Muzeul de Istorie Grigore Antipa)

MUSEO NAZIONALE DI STORIA NATURALE GRIGORE ANTIPA

Con un aspetto molto moderno, il Museo Antipa rimane uno dei migliori musei di Bucarest dove si possono ammirare mostre (permanenti o temporanee) di farfalle tropicali, animali preistorici ecc.

MUSEO DEL VILLAGGIO (Muzeul Satului)

MUSEO DEL VILLAGGIO

Illustrando l’affascinante passato rurale della Romania, il Museo del Villaggio di Bucarest, situato nel Parco Herastrau, è uno dei parchi all'aperto più grandi dell’Europa. Case di campagna restaurate, grandi fienili e mulini riempiono gli stretti viottoli.

MUSEO DEL CONTADINO RUMENO (Muzeul Taranului Roman)

MUSEO DEL CONTADINO RUMENO

Ospita la più ricca collezione di arte popolare rumena: costumi tradizionali, ceramiche, mobili, attrezzi agricoli, fotografie che raccontano la meravigliosa cultura popolare della Romania.

MUSEO NAZIONALE DELL’ARTE (Muzeul National de Arta)

MUSEO NAZIONALE DELL’ARTE

Il Museo Nazionale dell’Arte si trova all’interno del Palazzo Reale neoclassico. Qui sono in mostra le opere dei più grandi pittori e scultori rumeni, tra cui Theodor Aman, Constantin Brancusi e Gheorghe Tatarescu. Ci sono anche capolavori di artisti europei, compreso Rembrandt.

MUSEO NAZIONALE DI STORIA (Muzeul National de Istorie)

MUSEO NAZIONALE DI STORIA

Il Museo di Storia di Bucarest racchiude l’intera storia della Romania dal periodo paleolitico fino ad oggi.

CENTRO STORICO (Centrul Istoric)

CENTRO STORICO

Con le sue vie strette, cariche di storia, piene di negozi di artigiani e di antiquari, bar e ristoranti, è veramente un’esperienza da non perdere a Bucarest.

PIAZZE

PIAZZE

Piazza Universitatii (Piata Universitatii), Piazza Unirii (Piata Unirii), Piazza della Rivoluzione (Piata Revolutiei).