Quanto costa un interprete di rumeno?

Calculator

Vediamo innanzitutto qual è la differenza tra interpretazione in rumeno e traduzione in rumeno e quante tipologie di interpretazione esistono? La traduzione rappresenta la trasposizione scritta di un testo da una lingua ad un’altra. L’interpretazione, invece, avviene in forma orale e si potrebbe suddividere in più categorie: interpretazione simultanea, interpretazione consecutiva, interpretazione di trattativa, chuchotage.

Durante l’interpretazione consecutiva e l’interpretazione di trattativa i discorsi vengono tradotti in differita. La differenza principale fra queste due forme di interpretazione consiste nel fatto che nell’interpretazione consecutiva l’interprete prende appunti con l’aiuto di una tecnica speciale, mentre per l’interpretazione di trattativa l’interprete traduce sequenza per sequenza, alternandosi con il relatore.

L’interpretazione simultanea d’altra parte avviene in tempo reale. Gli interpreti lavorano all’interno di una cabina insonorizzata, ascoltano il discorso dell’oratore tramite le cuffie e traducono simultaneamente in un microfono collegato alle cuffie distribuite agli ascoltatori.

Stabilita tale differenziazione, è utile considerare un altro aspetto importante relativo al tempo lavorativo di un interprete di rumeno. La giornata lavorativa standard è di 9 ore in totale, pause incluse.

Veniamo adesso alla domanda che fa l’oggetto del presente articolo: Quanto costa un interprete di rumeno? Il costo del servizio di interpretariato in rumeno viene calcolato in base a determinati fattori:

  • durata dell’evento
  • tipologia di interpretariato (simultaneo, consecutivo, di trattativa, chuchotage)
  • complessità dell’argomento trattato

Per un preventivo esatto in merito al servizio di interpretariato in rumeno, aspettiamo una mail con i seguenti dettagli: data, ora e durata dell’evento, luogo dell’evento, descrizione dell’evento, tipo di servizio di interpretariato in rumeno sollecitato: consecutivo, simultaneo, di trattativa, chuchotage.